Home Dove siamo e orari Localizzatori Satellitari GPS

Riparazione Altoparlanti Garmin TomTom

Storia (fonte: Wikipedia)

La Harman Kardon è una azienda del gruppo Harman International Industries che produce apparecchiature di riproduzione video e audio Hi-Fi, anche per l'automobile.

L'azienda, fondata nel 1953 da Sidney Harman e Bernard Kardon, esordì nello stesso anno con un sintonizzatore FM. A solo un anno dalla fondazione, nel 1954, l'azienda si diresse verso un prodotto d'avanguardia producendo il primo sintoamplificatore Hi-Fi della storia, il Festival D1000. Un altro primato lo ottenne nel 1958, con il lancio del Festival TA230, il primo sintoamplificatore stereo del mondo. Un'altra novità introdotta negli anni successivi fu inoltre la tecnologia Stereo Multiplex FM, che divenne poi di comune utilizzo; tuttavia negli anni settanta la casa si ampliò anche nel settore della riproduzione e registrazione su cassetta a nastro magnetico, introducendo per prima la riduzione del rumore Dolby B. Con la diffusione del CD l'azienda non si mosse in ritardo: arrivò infatti a produrre il primo registratore a 4x (1999).

La Harman Kardon è inoltre la principale fornitrice di radio per le case automobilistiche BMW, Land Rover, Mercedes-Benz e SAAB.